Olimpiadi 2024, i risultati delle gare di oggi a Parigi in diretta
September 26, 2024 Mahmoud Hosny No CommentGli Usa hanno vinto il torneo di basket maschile di Parigi 2024 battendo in finale la Francia per 98-87. La tv di Stato dell’Iran ha mandato in onda uno spot durante la trasmissione delle gare dei Giochi in cui si vede un atleta israeliano insanguinato stringere la mano agli avversari, https://homebet90.com/ che a loro volta si guardano poi le mani, sporche di sangue. Il vantaggio è comunque minimo, una manciata di metri, sul gruppetto degli inseguitori. L’etiope vince la maratona dei Giochi in 2h 06’26”, record olimpico, davanti al belga Abdi (a 21″) e al keniano Kipruto (a 34″).
finale 4×400
Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo si qualificano per la finale olimpica del salto con l’asta femminile. Entrambe le azzurre – una nel gruppo A e l’altra nel gruppo B – hanno ottenuto la misura di 4,55 trovando spazio fra le 12 finaliste che mercoledì (inizio alle 19) andranno a giocarsi le medaglie. Altra impresa di Filippo Macchi, che da numero 11 del tabellone sconfigge Nick Itkin, numero due al mondo.
Parigi 2024: i medagliere degli azzurri ragionato e qualche grafico
Negli scorsi giorni è stato ricoverato per sospetti calcoli renali. \”Domani sarà molto probabilmente la gara più difficile di tutta la mia vita. Ora non si tratta più di sapere come io stia, ma di che cosa sarò in grado di fare!\”, così Gianmarco Tamberi su Instgram alla vigilia delle qualificazioni del salto in alto. (Marco Bonarrigo) Il tracciato della maratona sta facendo una selezione spietata, a dispetto della partenza tranquilla. Fuori gioco subito due leggende della 42 km, Eliud Kipchoge e Kenenisa Bekele.
Lyles in scioltezza vince la sua batteria dei 200 metri
Inizia male la partita dell’Italia, che non riesce a trovare soluzioni valide in attacco per quasi la totalità del primo periodo. Gli Stati Uniti si portano avanti per 3-0, prima della rete in controfuga di Giustini negli ultimi secondi del primo quarto. Si ripete il 3-1 a favore degli Stati Uniti anche nel secondo periodo di gioco, con le campionesse mondiali e olimpiche in carica che portano il vantaggio sul Setterosa a quattro reti. Le giocatrici di Carlo Silipo stanno facendo molta fatica ad adattarsi al metro arbitrale, avendo già subito nove espulsioni temporanee, contro le cinque delle avversarie. “In questo momento posso pensare a tutto, faccio fatico a mettere lo sport davanti a tutti, magari è un pensiero di adesso che potrebbe cambiate domani, in qualche modo devo qualcosa alla mia famiglia, ai miei amici, a mia moglie”.
- Siamo forse il Paese più multidisciplinare, abbiamo conquistato medaglie in 20 discipline diverse.
- Tra pochi minuti inizierà la finale dei 1500 con in acqua Simona Quadarella.
- Tocci (6°) e Marsaglia (7°) dopo 4 tuffi, posizione che gli permetterebbe di andare in semifinale (passano i primi 18).
- Emanuela Liuzzi, che pochi giorni fa aveva ricevuto il pass per i Giochi grazie alla riallocazione di una quota nei -50 kg dopo il forfait della nordcoreana Kim Sonhyang,non ha superato il controllo del peso ed è stata esclusa.
- Dopo lo splendido bronzo conquistato dal quartetto azzurro dell’inseguimento a squadre da Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan, il ciclismo su pista può regalare altre emozioni e soddisfazioni con Elia Viviani nell’Omnium.